Lo Studio Legale offre mirata assistenza a tutti i possibili soggetti processuali (imputato, parte civile, responsabile civile, civilmente obbligato), ed ogni sviluppo della fase procedimentale e processuale viene valutata con la clientela, per offrire la più proficua assistenza giudiziale nei seguenti ambiti.
ILLECITI EDILIZI
- Lottizzazione abusiva, costruzione in assenza o in difformità del permesso di costruire;
- violazione della normativa sul conglomerato cementizio armato;
- inosservanza delle prescrizioni vigenti in aree protette ed in zone sismiche.
ILLECITI AMBIENTALI
- Sanzioni penali ex art. 137 T.U. N° 152 del 2006 per inosservanza del divieto di scarico o per difformità al regime autorizzativo;
- illecito abbandono dei rifiuti.
MALPRATICA MEDICA
- Colpa professionale del chirurgo, dell’anestesista e della équipe.
- Responsabilità del Direttore Generale, del Direttore Sanitario, del Primario ed affidamento incolpevole negli interventi affidati a più medici.
- Valutazione di responsabilità del personale infermieristico, anche per quanto concerne la somministrazione di farmaci al paziente.
LEGISLAZIONE ANTINFORTUNISTICA
Violazione delle disposizioni normative concernenti la sicurezza sui luoghi di lavoro previste dal D. Lgs. N° 81 del 2008.
REATI TRIBUTARI
Delitti in materia di imposte sui redditi e sul valore aggiunto disciplinati dal D. Lgs. N° 74 del 2000.
INFORTUNISTICA STRADALE
Omicidio e lesioni colpose, anche nelle ipotesi disciplinate dagli artt. 589 bis cp e 590 bis cp, per inosservanza delle regole vigenti in tema di circolazione stradale.